Glutenfrei geniessen an der Zöliakie Tagung Zürich 2025 – ein Fest für alle Sinne

Goditi senza glutine al Convegno sulla Celiachia di Zurigo 2025 – una festa per tutti i sensi

23 giugno 2025Daniela Friedrich

Un sabato estivo pieno di incontri, momenti di piacere e grande interesse per la vera varietà senza glutine

Il 14 giugno 2025 è tornato l’appuntamento: il Convegno sulla Celiachia al Technopark di Zurigo ha aperto le sue porte a oltre 700 visitatori – e noi di AN OTHER glutenfree eravamo nel pieno dell’azione. Il tempo era splendido e l’atmosfera luminosa come il sole su Zurigo.

La nostra partecipazione al Congresso sulla Celiachia di quest’anno non è stata solo un punto culminante, ma anche una pietra miliare: in sole tre ore abbiamo venduto tutti i nostri dumpling fino all’ultimo pezzo. Dopo pochissimo tempo, la varietà "Jiaozi con verdure" – grazie al suo colore verde acceso dato dagli spinaci – era già esaurita. Senza coloranti artificiali, ma preparati con tanto amore e cura – proprio come tutti i nostri prodotti.

Vale la pena aspettare – a volte anche oltre 20 metri

È stato emozionante vedere quante persone erano disposte a mettersi in fila per i nostri dumplings senza glutine. A volte la coda superava i 20 metri – eppure l’atmosfera era allegra e carica di aspettative. Il grande successo dei nostri ravioli non è stato solo una gioia, ma anche una vera prova di fiducia da parte della community.

"Finalmente anche mia figlia può di nuovo mangiare i ravioli"

Ancora più bello della vendita è stato il feedback. Abbiamo ricevuto tantissimi riscontri personali – alcuni dei quali ci hanno profondamente toccato.

Una mamma ha raccontato: “Finora abbiamo rinunciato tutti insieme ai ravioli perché mia figlia, celiaca, non poteva mangiarli. Ora sappiamo che si può anche senza glutine – e finalmente possiamo di nuovo gustarli insieme.”

Un altro visitatore ha detto: “Prima adoravo i momos, ma non potevo più mangiarli da anni. Ora li ho ritrovati da voi.”

Affermazioni come queste ci motivano in ciò che facciamo: percorrere nuove strade culinarie senza scendere a compromessi su qualità, gusto o ingredienti.

Prova generale superata – la vendita online può iniziare

Anche per noi il convegno è stato una sorta di prova generale: perché a luglio finalmente inizieremo la vendita online dei nostri dumplings senza glutine. L’entusiasmo e il feedback positivo ci danno la carica e dimostrano che la domanda c’è – eccome!

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno visitato, sostenuto e condiviso le loro storie con noi in questo giorno speciale. Il Congresso sulla Celiachia 2025 è stato per noi molto più di un semplice evento: è stato un forte segno di unione nella comunità senza glutine.

Non vediamo l’ora di tutto ciò che verrà – e soprattutto di entusiasmare presto ancora più persone con i nostri dumplings.

More articles